10 beauty tips that you should remember

Ormai questo 2018 è cominciato da quasi tre mesi e come ogni anno, ci riempiamo di buoni propositi che spesso non vengono poi mantenuti e quindi li abbandoniamo lungo i 12 mesi che seguono. Quest’oggi voglio proporvi 10 consigli beauty che dovremmo seguire, io per prima, sia per prenderci cura della nostra pelle, sia per stare molto meglio con noi stesse. Per questo post ho preso inspirazione da un articolo del magazine ”Cosmopolitan”.

This 2018 started three months ago and like every year, we try to set ourself some life goals but most of the time we can’t reach them. Today I want to propose you 10 beauty tips that we should follow, I for one, to take care of our skin and to be good with ourself. For this post, I was inspired by a ”Cosmopolitan” article.

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Take care of your skin with a good beauty routine:

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La pelle è una parte del nostro corpo che va assolutamente curata già da giovani. Analizzate la vostra tipologia di pelle e cercate di capire quali prodotti possono fare al caso vostro. Vi giuro che non servono moltissimi prodotti e nemmeno costosissimi per creare una buona skin care routine da compiere al mattino e alla sera. Pochi prodotti, ma buoni e vi prometto che un giorno la vostra pelle vi ringrazierà.

The skin is one of the most important ”piece” of our body and so we should take care of it. Analyze your type of skin and try to find good products for it. I swear that you don’t need too much products and too expecive products for a good skin care routine. Few products but good and I promise you that your skin will thank you

You should sleep:

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Capisco che ci sono persone che non amano dormire cosi come chi adora passare le notti in bianco. Questi sbalzi purtroppo alterano il nostro equilibrio, indeboliscono la nostra concentrazione e rovinano la nostra pelle. Ogni notte in media un adulto dovrebbe dormire 8 ore perciò se non riuscite a prendere sonno, cercate di conciliarlo leggendo un libro oppure bevendo una buona tisana.

I know there are people who can’t sleep or who adore spending sleepness nights but these changes damage our vital balance, weaken our concentration and hurt our skin. An adult should sleep 7/8 hours each night and so if you can’t sleep, try to reconcile it reading a book or drinking a cup of infusion.

Hydration:

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Le creme idratanti sono molto importanti, ma sapete chi è la nostra prima fonte di idratazione? Ovviamente l’acqua. In media un adulto dovrebbe bere 2 litri di acqua al giorno per mantenere una buona idratazione corporea. Se vi dimenticate di bere, potete scaricare delle app apposite sui vostri cellulari che vi ricorderanno durante la giornata di assumere un pò di acqua. Se l’acqua non fa per voi, potete sostituirla con del tè verde o caffè verde poichè entrambi regalano una giusta idratazione al nostro corpo.

Moisturizers are very important for our skin, but do you know which is our first sourse of hydration? Water, of course. An adult should drink 2 liters of water each day to keep high the corporeal hydration. If you forget to drink, you can download specif app on your device that will remind you to drink. If you don’t like water, you can replace it with green tea or green coffee that both will give you a right hydration to your body.

 

Take care of your feet:

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Noi donne tendiamo a curare di meno certi aspetti come quello della pedicure durante il periodo invernale poichè, chi mai metterebbe dei sandali con -4 gradi fuori? Purtroppo però è una cosa sbagliatissima perchè proprio durante le stagioni fredde dovremmo prenderci cura dei nostri piedi cosi da averceli belli pronti e curati all’arrivo delle stagioni calde.

We ladies tend to take care less different aspects of our body during cold seasons for example pedicure. Who would wear sandals with -4° outsite? Nobody of course but this inattention is a mistake. During cold seasons we should take care of our feet and so they will be ready for spring and summer.

Take your makeup off:

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Un altro super errore che molti commettono è quello di andare a letto truccati soprattutto dopo una lunga serata in discoteca o dopo una pesante nottata a lavoro. NON C’E’ COSA PIU’ SBAGLIATA DI QUESTA! La nostra pelle assorbe tutto quello che noi le mettiamo ciò vuol dire che assorbe anche tutto il trucco. So che è una cosa difficile e a volte noiosa soprattutto quando si è molti stanchi, ma bastano veramente 5 minuti per ridare alla pelle un aspetto sano dopo una giornata di stress, makeup, smog e schifezze varie che la nostra pelle si è risucchiata. Non c’è cosa più bella di andare a letto con la pelle pulita.

Another super mistake that we make is to go to bed with makeup on especially after a night in disco or overtime hours at work. THIS IS A BIG BIG MISTAKE! Our skin absorbs everything and so it absorbs all the makeup that we put on it. I know it’s hard and sometimes so annoying especially if we are tired, but you need just 5 minutes to take your makeup off and give to our skin a healthy aspect after a long day of stress. It’s fantastic when you go to bed with a super clean skin.

Masks time:

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Chi ha detto che non si possono copiare in casa tutti quei rituali da centro estetico? Come dicevo in qualche step precedente, analizzate la tua tipologia di pelle e in base a quello costruite un mosaico di maschere per il viso. Ognuna andrà a minimizzare o idratare o a curare la parte dove è stata messa.

Who’s to say that we can’t copy all the SPA rituals? As I said in some steps before, you must analyze your type of skin and then create a face masks mosaic on your face. Each face mask will act on the part of your face that you put on

Smile, smile and..SMILE:

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Sapete che sorridere è uno dei fattori che ci rende sani sia interiormente che esteriormente? Capisco che ci siano dei momenti in cui la voglia di sorridere non vi assale nemmeno con un miracolo, però cercate di non farvi abbattere dalle persone, dalle brutte situazioni e dallo stress. Ogni giorno cercate di fare qualcosa che vi faccia sorridere come passare un pò di tempo con i vostri amici/famiglia, dedicatevi al vostro hobby preferito oppure semplicemente un’oretta di relax che vi faccia stare meglio anche internamente. Vi aiuterà tantissimo.

Do you know that smile is one of the factors that make us healthy? I know that sometimes you don’t want to smile, but you must fight against stress, bad situations and people. Every day try to do something that makes you smile for example spend some time with your friend/family or just focus on you favorite hobby. This will help you to be happy.

Makeup decluttering:

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Magari non siete delle vere beauty and makeup addicted e perciò non passate giornalmente ore davanti agli stand di Urban Decay e Too Faced, però nonostante questo, bisogna ricordare che i trucchi cosi come i pennelli sono dei covi di batteri. Se non volete prendervi qualche infezione strana, buttate tutti quei trucchi/pennelli che vi sembrano non andare bene. Se un vostro rossetto emana un cattivo odore: BUTTATELO! Se un vostro ombretto pare abbia cambiato colore oppure presenta delle macchie strane: BUTTATELO! Dopo aver fatto questo meraviglioso decluttering correte nei negozi di makeup e fate rifornimento dei vostri prodotti preferiti oppure approfittatene per provarne di nuovi.

Maybe you don’t be true makeup and beauty addicted and so you don’t spend hours at Urban Decay or Too Faced stands, but you should remember that makeup brushes are makeup products are a def of bacteria. If you don’t want to get an infection, you have to throw away all the products that are not good anymore. If one of your lipstick emanates a bad smell: THROW IT AWAY!. If one of your eyeshadows changed color or presents stains: THROW IT AWAY! After this amazing makeup decluttering, go to makeup shops and buy againg all that products that you adore or take advantage of this situation just to try new products.

Take care of your body:

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Abbiamo parlato di idratazione del viso, ma non dobbiamo assolutamente scordarci di quella del corpo. E’ consigliabile ogni fine settimana, soprattutto durante le stagioni fredde dove maggiormente la nostra pelle si secca,  farsi un bel bagno tiepido magari con dei sali idratanti. Dopo di esso, mettete una buona crema idratante su tutto il vostro corpo. Vi assicuro che la sensazione sarà meravigliosa.

We talked about hydration of our face, but we don’t forget of course that hydration of our body. It’s recommended, especially during cold seasons where our body drys much more than summer period, take a warm bath and if you want you can add some bath salts in the water. After that, put on your body a good body cream or body lotion. I swear that the sensation is amazing.

Take care of your hair:

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Una volta che ci siamo presi cura del nostro viso e del nostro corpo, cosa manca? Ovviamente i capelli. Di tanto in tanto cercate di dargli una sorta di tregua perciò bannate phon, piastre, arricciacapelli, mousse e tutti quei prodotti che li danneggiano. Anche loro meritano di stare bene e un pò di sano ”relax” perciò quando vi è possibile evitate di utilizzare tutti quegli strumenti/prodotti che li danneggiano e vi assicuro che vi ringrazieranno.

After we took care of our face and our body, what’s missing? Hair of course. Sometimes try to not use phon, hair crimpers or other products that damage your hair. They deserve a relax time and so when you can, don’t use all the instruments/products that will damage them and I swear that they will thank you.

 

Spero che quesi 10 beauty propositi siano stati utili.

Avete altri beauty propositi in mente? Fatemelo sapete con un commento!

 

I hope that these 10 beauty goals will be helpful for you.

Do you have other beauty goals? Let me know with a comment!

 

Bye babes!!

 

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16 pensieri riguardo “10 beauty tips that you should remember

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