My Summer Essentials

L’estate cosi come il caldo sono oramai decisamente arrivati. Io soprattutto durante il periodo estivo, tendo ad essere più pigra del solito e soprattutto più sbrigativa. Quando esco, in borsa non devono assolutamente mancare diverse cose che mi aiutano a sopravvivere soprattutto durante le ore più calde della giornata.

The summer period is finally arrived. During this period, I become very lazy especially if we talk about makeup. On my purse must not miss some things that help me to survive especially during the hottest hours of the day.

Volete sapere quali sono i miei summer essentials? Continuate a leggere questo post per scoprirlo!

Do you want to know which are my summer essentials? Read this post to discover them!

IMG_7246

Sunglasses:

IMG_7305

Sembra assolutamente scontato, eppure io non utilizzo gli occhiali da sole solo come metodo di protezione per i miei occhi; ma anche per arricchire e impreziosire i miei outfit. Credo che un bel paio di occhiali da sole possano rendere on flick anche un outfit semplicissimo.

It seems absolutely obvious, but I don’t wear sunglasses only to protect my eyes, but also to adorn my outfit. I think that a good pair of sunglasses can make the total look on flick even if it’s very simple

 

Stay matt with powders:

IMG_7292IMG_7293IMG_7295IMG_7296

Purtroppo mi ritrovo ad avere la pelle mista e quindi soprattutto d’estate devo combattere contro il sebo per tutto il giorno. Le mie alleate sono ovviamente le ciprie mattificanti che riescono a tenere a bada il lucido posto soprattutto sulla zona T del mio viso. Per ogni mio makeup look tendo ad utilizzare quella in polvere libera, ma in borsetta tengo o una cipria compatta o le salviettine opacizzanti.

Unfortunately I have a combined skin and especially during summer period, I have to fight against sebum. My allies are obviously powders that mattify my skin and controll the sebum of my T zone. For my makeup look I always use a traslucent powder, but on my purse I bring with me a compact powder or matting wipes.

 

Stay fresh with face masks:

IMG_7297IMG_7300IMG_7301IMG_7298

E dopo una giornata di sole o di sudore, non c’è niente di meglio di una bella maschera per il viso rinfrescante. Gli oli essenziali contenuti in queste maschere, aiutano la pelle a rigenerarsi, a rinfrescarsi e a idratarsi

After a sunny day, the best thing that you can do is to refresh and moisturize you facial skin with a mask. The essential oils included in the masks hydrite, rigenerate and refresh your skin.

 

Glowy with metals:

IMG_7284IMG_7286

Penso che in estate non bisogna truccarsi eccessivamente troppo, poichè la pelle ha bisogno di respirare e di essere lasciata il più naturale possibile. Però esistono dei prodotti assolutamente top per il periodo estivo ossia tutti quei prodotti glitterati o metallizzati che al sole creano un effetto super glowy al nostro total look. In questa foto vi mostro uno dei miei rossetti metallizzati preferiti

I think that during summer period, it’s importat to not cover our skin with so many products because it needs to breath. But in the same time, exist some products that are absolutely top for summer period. I’m talking about shimmer or metallic products that with the sun, make our makeup look very shiny and glowy. In these pics, I want to show you one of my favorite metallic lipcream by Nyx Cosmetics.

 

Shine with highlighters:

IMG_7253IMG_7272

A proposito di prodotti super glitterosi, non possiamo scordarci di mettere un velo di highlighter sul nostro viso. In estate questa tipologia di prodotto non può assolutamente mancare. Look semplice, ma allo stesso tempo splendente.

Speaking of shimmer products, we can’t forget to highlight our skin with a super shiny highlighter. This type of product is essential during summer period. Simple look, but very glowy

 

Perfume:

IMG_7261IMG_7266IMG_7267IMG_7271

Io sono una donna che ama incondizionatamente i profumi e li indosso tutto l’anno, ma soprattutto durante l’estate tendo ad usarne molto di più perchè mi piace cospargermi di profumo. Dentro la borsa tengo solitamente o dei campioncini di profumi famosi, oppure qualche acqua profumata cosi da non puzzare mai di smog o semplicemente di sudore

I’m obsessed with perfumes and I wear them every single day, but especially in summer. On my purse, I always bring with me some samples of perfumes by famous brands or just a eau de toilette and in this way I don’t smell of smog or sweat

 

Body cream:

IMG_7326

D’estate non dobbiamo idratare solo la pelle del nostro viso, ma anche quella di  tutto il resto del corpo perchè soprattutto con il caldo e la salsedine (per chi va al mare) tende a diventare molto più secca del solito. Io adoro le creme per il corpo con delle profumazioni delicate come quella al muschio che vi sto mostrando nella foto. Per me il rito della crema corpo dopo la doccia è veramente importantissimo

During summer we don’t moisturize only our facial skin, but also all the body because sun and salt air, make our skin more dry. I adore body creams with soft fragrances like that one of musk that i show you in the pic. 

 

Let’s drink a coffee:

IMG_7307

Io non posso assolutamente rinunciare al caffè poichè ormai fa parte della mia routine e non voglio abbandonarlo. Durante l’estate preferisco prepararmi del buon caffè freddo aggiungendoci magari del latte, per poi versarlo nel mio bicchiere di Starbucks e sorseggiarlo mentre sono fuori

I can’t give up on the coffee because it’s a part of my daily routine. During summer period, I adore to make a good iced coffee with a little drop of milk.  Then I pour it into my Starbucks glass and I sipping it when I go out or just when I’m watching TV

 

Quali sono i vostri summer essentials? Fatemelo sapere con un commento!

Which are you summer essentials? Let me know them with a comment!

Bye babes!

13 thoughts on “My Summer Essentials

    1. io appena vedo un raggio di sole, mi metto assolutamente gli occhiali. Però quando decido di comprarne un paio, tendo a prenderli super cool in modo tale da rendere un outfit banalissimo, decisamente più carino

      Mi piace

    1. sono assolutamente buonissime, rinfrescanti e agiscono bene. Inoltre non so te, ma io tendo a riutilizzarle perchè all’interno della confezione resta tanto olio essenziale ed è un peccato sprecarlo buttandolo via

      Liked by 1 persona

    1. Io mi sono trovata benissimo. Queste sono le ultime rimaste, prese in spagna grazie ad una super offerta. Purtroppo non credo che ne acquisterò altre poichè in italia costicchiano

      Mi piace

Rispondi

