Domenica 26 febbraio, sono stata invitata dalla gentilissima Francesca Barilà, all’evento ”Compagnia della bellezza” tenutosi al Fabrique di Milano.
Quando sono arrivata sul luogo dell’evento, ho conosciuto di persona la fantastica Francesca che mi ha subito messa a mio agio dandomi una cartella stampa e facendomi fare delle foto dal loro fotografo come se fossi una vip.
L’evento è cominciato intorno alle 16:00 e sin da subito ha catturato la mia attenzione nonostante io non sia del settore ”hair”.
I protagonisti dell’evento sono stati alcuni parrucchieri che lavorano per questo franchising, ma soprattutto il simpaticissimo Salvo Filetti che con qualche battuta ha reso l’atmosfera serena e divertente.
Si è parlato della loro voglia di esaudire i desideri di bellezza delle donne cercando di farle sentire come delle dee.
Filetti ha spiegato che il suo team ha come obbiettivo quello di rispettare la natura del capello attraverso le loro tecniche nuove e innovative. Il fondatore poi ha introdotto il concetto di ”perennial” ossia ”donne senza età”, donne che vivono il presente con il loro stile infine donne che non devono essere determinate dalla loro età anagrafica.
Dopo questa introduzione riguardo lo spirito su cui si fonda la compagnia, lui insieme a dei suoi collaboratori non che parrucchieri dei dei diversi saloni ”Compagnia della bellezza” d’Italia, hanno mostrato in diretta quelle che saranno le tendenze di questa primavera/estate in campo di hairstyle, tagliando e acconciando i capelli di alcune modelle che lavorano per loro.
La collezione, che fa un tour per le più importanti città italiane, è divisa in 4 trend e che hanno spiegato essere adatti a tutte le età:
- Ob- Swag
- Post romantic bob
- Neo venus
- Spritz Garçonne
Ob Swag
Qui si percepisce aria di Bologna. Questo trend viene descritto come swing, oscillante, un pò selvaggio che ricorda il punk rock: si tratta di capelli dalla lunghezza corta, decisamente scalati. Questo hairstyle prevede o una frangia molto lunga o molto corta. Questo taglio lo riscontriamo nella bellissima modella Emily Ratajkowski
Ed ecco alcune delle loro modelle su cui hanno sperimentato questo taglio
Post romantic bob
Qui ci catapultiamo ad Amalfi o al Lido di Venezia. Qui il taglio segue una linea retta, quindi decisamente ben definiti. Questo trend prevede dei capelli con onde piatte e subito dopo spettinati come se fossero accarezzati dal vento, mentre la frangia (per chi la volesse) deve essere assolutamente curvy. Un esempio di questo look lo riscontiamo in Jennifer Lawrence
Ed ecco alcune delle loro modelle su cui hanno sperimentato questo taglio
Neo Venus
Qui si respira aria di Panarea. Le amanti dei capelli lunghi possono urlare di gioia poichè questo trend prevede una chioma alla Venere di Botticelli, con onde sinuose ma appena accennate, scalati e possono essere tenuti sia con la riga laterale che centrale. Volete un esempio? Alessandra Ambrosio è l’esempio perfetto
Ed ecco una delle loro modelle su cui hanno sperimentato questo taglio
Spritz Garçonne
Terminiamo il nostro tour in Brera, bellissima zona di Milano. Questo trend ricorda i look maschili quindi i capelli sono decisamente corti e con una frangia-ciuffo posizionata sulla fronte. Una frangia asimmetrica su un lato e un ciuffo dentelè sull’altro lato. Se avete bisogno di ispirazione, potete guardare la bellissima Emma Watson.
Ed ecco una delle loro modelle su cui hanno sperimentato questo taglio
Ringrazio ”Compagnia della bellezza” e in particolar modo Francesca Barilà e Cristian Sinopoli per avermi dato l’opportunità di partecipare a questo interessantissimo evento. Spero presto di fare un salto in uno dei loro saloni per rinnovare il mio look e magari adeguarmi ad una di queste nuove tendenze presentate da Filetti.
Spero che il post vi sia piaciuto e spero di avervi dato una delucidazione su quelli che saranno gli hair trend delle stagioni estive.
Se avete voglia di dare una occhiata al sito di ”Compagnia della bellezza” vi posto il link: http://www.compagniadellabellezza.com/
Bellissima esperienza e bello l’articolo! 😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace moltissimo questo articolo…io ne ho fatto uno sui tagli molto corti di tendenza questa stagione, ti lascio il link http://www.laviniainthewonderland.it/diamoci-un-taglio/
Baci,
Lavinia In The Wonderland
"Mi piace""Mi piace"
Passeró volentieri. Grazie mille per il complimento 💖
"Mi piace""Mi piace"
Ero andata in uno dei loro saloni circa una decina di anni fa per un evento simile, ma quando ancora non era così famoso e mi avevano fatto davvero un ottimo lavoro. Poi però non ero più andata perché i prezzi erano abbastanza alti e il salone piuttosto distante da casa mia, per cui non ne valeva la pena.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peró almeno hai avuto l’opportunità di provare come lavorano. Si, sono i parrucchieri di L’oreal
"Mi piace""Mi piace"