Mido Eyewear 2017: La mia esperienza

Buona sera bellezze!

Il giorno 27 febbraio, in occasione della Fashion Week sono stata invitata a partecipare al Mido Eyewear che si è tenuto a Rho Fiera nei pressi di Milano

mido2x

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, Mido Eyewear è la mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia che ogni anno dà la possibilità a fashion blogger, buyers e stampa di vedere in anteprima quelle che saranno le nuove collezioni di occhiali dei brand più famosi.

Quest’anno si è svolta in tre giorni ovvero 25-26-27 febbraio dalle 9:00 alle 19:00. Io per motivi di scuola, sono riuscita a partecipare solo il primo giorno e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.

La mostra era suddivisa in più padiglioni, e ogni padiglione comprendeva una parte di ottica dove venivano mostrate le nuove collezioni, mentre l’altra parte mostrava come vengono costruite e modificate le varie lenti a seconda delle esigenze di ognuno.

Dopo aver ritirato il mio porta badge e superato i controlli, mi sono imbattuta nella mostra ansiosa di scoprire che cosa avrei visto nell’arco della giornata. All’entrata del padiglione numero 1, è stato allestito questo bellissimo stand di Philip Plein con al centro un enorme teschio tempestato di diamanti (vi confesso che tutti volevano farsi una foto con accanto questo teschio e ovviamente anche io non potevo non farla eheh)

img_6684

img_6681

Per questa giornata ho indossato:

Maglia in velluto nera

Cardigan nero

Pantaloni grigi

Stivali a coscia neri

Cappotto beige

Borsa Michael Kors rossa

 

 

 

 

Ogni stand lasciava dei sacchetti con il logo del brand e talvolta si ci trovava qualche gadget come magliette o braccialetti in plastica

Ogni stand cercava di essere più bello dell’altro quindi in ogni modo hanno cercato di attirare l’attenzione. Per esempio lo stand della 500 ha messo un dj che mixava della musica e la sua console era a forma di cofano di una vecchia 500, emblema della casa automobilistica.

img_6708

Oppure lo stand della Polan ha messo una bellissima Ferrari rossa, altra attrazione per tutti coloro che volevano farsi una foto e anche qui io non ho potuto resistere.

img_6713

img_6727

Per rendere l’idea, mi mostro una piccola parte dei marchi presenti alla mostra

Al centro del padiglione è stato allestito un grande spiazzo con delle sedute, un minibar dove le persone potevano prendere un caffè o un succo di frutta del tutto gratis e godersi quella bellissima atmosfera. La particolarità stava nel soffitto, perchè è stato montato un enorme specchio che raffigurava la modella diventata logo della mostra

 

Mi sono voluta soffermare sullo stand della Bolon, un brand asiatico che sta sbarcando non solo in America, ma anche in Europa per il suo stile super fashion che applica in ogni singolo paio di occhiali creandone di tutti i tipi e adatti a tutte le età.

img_6686

Per presentare questo nuovo brand, è stata invitata Hailey Baldwin (nipote del famoso attore Alec Baldwin) che è una modella non che collaboratrice del brand stesso. Io seguo questa modella da molto tempo essendo io stessa appassionata di moda, quindi non potete immaginare la mia contentezza nel vedere una delle mie icone di bellezza a pochi centimetri da me.

Dopo una breve presentazione del brand da parte del direttore italiano, è stata intervistata la modella che ha dichiarato di essere davvero contenta e fiera di collaborare con questo nuovo marchio.

Dopo l’intervista si è lasciata fare qualche foto e ovviamente non ho esitato a fare qualche scatto con lei oltre che aver avuto l’occasione di parlarci.

img_6765

Anche se la mia esperienza al Mido è durata solo un giorno, posso parlarne in maniera positiva. Questa esperienza la porterò sempre nel cuore non solo per aver visto per prima le nuove collezioni di occhiali di brand famosi come Ray-Ban, Gucci o Givenchy, ma anche per aver avuto l’opportunità di conoscere dal vivo la fantastica Haley Baldwin. Ringrazio moltissimo Mido Eyewear per avermi dato questa incredibile opportunità e spero di poter partecipare anche l’anno prossimo con lo stesso spirito di quest’anno. L’atmosfera mi ha messo assolutamente a mio agio e le persone sono state gentilissime nelle spiegazioni e nel dare informazioni.

Se siete interessate a conoscere meglio la meravigliosa Hailey Baldwin, passate nel suo account Instagram @haileybaldwin.

Se avete voglia di dare un’occhiata a che cosa è successo durante i tre giorni di questa mostra, andate su Instagram e digitate l’hashtag #mido2017.

Se siete interessati agli occhiali Bolon, passate sul sito del brand http://www.boloneyewear.com/index.php

Avete mai partecipato a questa mostra? Fatemi sapere!

A presto!

ps. Seguitemi su Instagram @diamondandfashion9

5 pensieri riguardo “Mido Eyewear 2017: La mia esperienza

  1. Ciao Roberta! Io non ho mai partecipato a questo evento ma sembra molto interessante dal tuo post e dalle tue foto!

    Ti auguro una buona giornata,

    Michela
    madeinmichela.com

    Mi piace

Rispondi

