Guam: Il mondo dei fanghi d’alga

Qualche mesetto fa, ho avuto il piacere di collaborare con la famosissima azienda Guam.

Questa azienda nacque parecchi anni fa, quando il fondatore scoprì questo tipo di alga chiamata Guam e i suoi benefici come per esempio la riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee inoltre la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente. Quando decise di aprire l’azienda, propose come uno tra i primi prodotti il composto  ”Fanghi d’alga Guam” ovvero una sorta di maschera composta proprio da questo tipo di alga in grado di far stare bene con il proprio fisico tutte coloro che l’avrebbero provata.

logo-guam

Ho proposto all’azienda di collaborare con il mio blog e il referente ha subito accettato la mia proposta.

Una settimana dopo, mi è arrivato a casa uno scatolone ben imballato con tanto di sacchetti pieni d’aria per attutire ogni tipo di urto durante il viaggio per la consegna.

Dentro la scatola ho trovato:

img_5615

  • Due buste di fanghi
  • Un profumo
  • Libro sulla storia dell’alga Guam

 

Fanghi d’alga Guam:

img_5617

 

Descrizione: Due buste di fanghi da  100 gr ciascuna

Ingredienti: Aqua, Solum Fullonum, Algae, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Sodium Hyroxymethylglycinate, Fucus Vesiculosus, Edera Helix, Aesculus hippocastanum, Citrus Limonum, Origanum Vulgare, imidazolidinyl Urea, Methylparaben.

Modo d’uso: 1) Mescolare bene prima dell’uso. Distendere uniformemente i Fanghi d’Alga Guam con un leggero massaggio sulle parti interessate.
2) Avvolgere con la comune pellicola trasparente da cucina: grazie a questo “velo protettivo”, è possibile compiere con tranquillità ogni gesto quotidiano. Lasciare in posa 45 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
3) A completamento del trattamento, si consiglia di massaggiare sulle parti interessate la crema gel ai Fanghi d’Alga Guam

Cosa promette di fare: questa tipologia di fanghi promette di ridurre gli inestetismi della cellulite, di ridurre il girocoscia e di donare sodezza ed elasticità alla pelle.

Link: http://www.guam.it/shop/anticellulite/fanghi-alga-guam/

Impressioni: Ho aperto una sola busta di quelle che mi hanno mandato. Ho eseguito i passaggi alla lettera e devo dire che la mia pelle risultava più liscia, più morbida e più rilassata proprio come se avessi fatto un trattamento completo in una spa. Per quanto riguarda la riduzione della cellulite, non posso dire se sia vero poichè avendo provato questi fanghi una sola volta, non mi aspetto che la mia cellulite scompaia. Dovrei provare ad usarli con costanza per vedere se effettivamente fanno quello che promettono.

Voto: 9/10

Douceur de la mer Parfum:

 

Descrizione: Boccetta in vetro di profumo da 50 ml. La fragranza è un mix di agrumi, legno e mare

Link: http://www.guam.it/shop/de-la-mer/douceur-de-la-mer-parfum/

Impressioni: Sono rimasta colpita dal fatto che l’azienda mi abbia omaggiato del formato vendita di questo prodotto. Parlando del profumo, sto adorando la fragranza poichè è un mix di essenze che combinate insieme stanno benissimo. La durata è nella norma quindi non svanisce subito inoltre ogni volta che me lo spruzzo, mi sento avvolta dai profumi del mare. Se adorate i mix particolari, vi consiglio assolutamente questo profumo

Voto: 8/10

Libro ”Il mondo di Guam”:

Impressioni: Trovo che questo piccolo libro sia fatto molto bene poichè è ben scritto e inoltre hanno utilizzato delle belle foto per arricchirlo. L’ho sfogliato e letto molto volentieri poichè avevo voglia di tuffarmi nel mondo Guam per scoprire le sue origini.

Bellezze, io vi consiglio assolutamente di acquistare e provare i prodotti di questo brand perchè io li ho trovati davvero fantastici.

Se volete consultare il sito, vi lascio il link: Guam

Ringrazio l’azienda per questa splendida collaborazione e spero di collaborare di nuovo con essa in futuro.

Voi avete mai provato i fanghi di questo brand? Fatemi sapere!

A presto!

ps. seguitemi anche su Instagram @diamondandfashion9

Rispondi

