Recentemente vi ho postato i must have del fashion, quindi ora tocca ai must have del makeup.
Questa semplice guida servirà anche ai meno esperti di trucco, per capire quali sono effettivamente i prodotti essenziali e utili che ogni donna dovrebbe avere.
Nel mondo della cosmesi esistono diversi tipi di ombretti, mascara con mille scovolini differenti, rossetti con svariati finish e texture. Ma quali sono realmente i must have del makeup?
Crema idratante
Si inizia tutto con una buona crema idratante poichè essa può anche fare da base viso per il trucco. Coloro che non hanno problemi di discromie sul viso, possono mettere un velo di crema e la base viso è pronta. Essa dona morbidezza e lucentezza al viso quindi rientra assolutamente nella lista dei must have del makeup
Fondotinta o BB Cream
Il fondotinta come ben sappiamo, serve a nascondere le discromie della pelle e a dare uniformità al colorito del viso. Esistono diversi tipi di fondotinta con diversi finish e texture, sta a noi comprare quello che più soddisfa le esigenze della nostra pelle.
Per coloro che non amano la sensazione troppo pesante del fondotinta, possono optare per una BB Cream. Essa è una crema con principi nutrienti, ma allo stesso tempo contengono dei pigmenti che si avvicinano alle varie gradazioni della pelle. Il fondotinta può essere benissimo sostituito da una BB Cream
Blush
Il blush è quel prodotto che non deve mai mancare nemmeno in una trousse di una donna che non ama truccarsi. Un velo di blush dona colore e riscalda tutto il viso eliminando il pallore che purtroppo ci caratterizza
Mascara
Il mascara è davvero indispensabile poichè basta qualche passata per intensificare ed aprire il nostro sguardo e rendere le ciglia più lunghe e folte. Al giorno d’oggi esistono anche i mascara colorati, ma io opterei per la scelta più classica ovvero il mascara nero. Questo prodotto può davvero fare la differenza, provare per credere! E come diceva Marylin Monroe “Non piangere mai per un uomo, ti si sbaverebbe il trucco! Ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio!”
Rossetto
Nella trousse di ogni donna dovrebbero esserci almeno due rossetti: uno di un tono più nude per il giorno o quando non si vuole osare troppo e uno rosso per le occasioni serali. Il rossetto è immancabile perchè è quel prodotto adatto sempre in qualsiasi occasione. Scegliete il finish e il colore che più vi aggrada e soprattutto SPERIMENTATE!
Matita per occhi o eyeliner
In aggiunta al mascara, non può mancare una matita per occhi possibilmente nera, da poter mettere nella rima interna dell’occhio o sulla palpebra per poi essere leggermente sfumata. Per coloro che vogliono sperimentare, possono provare ad utilizzare un eyeliner nero per provare diversi stili. Entrambi i prodotti rendono lo sguardo intenso
Correttore
Un correttore è assolutamente un must have perchè riesce a minimizzare non solo le discromie come i brufoletti e le macchie della pelle, ma anche ad eliminare quelle odiose occhiaie. Esistono anche le palette dei correttori, ma per i meno esperti consiglio un correttore in crema di un tono più chiaro per minimizzare le occhiaie e uno dello stesso colore del fondotinta per ”nascondere” le discromie.
Ragazze, la mia lista dei must have riguardate il makeup è finita.
Per voi quali sono i prodotti indispensabili? Fatemi sapere!
A presto!
ps. Seguitemi anche su Instagram @diamondandfashion9
Io trovo sempre difficilissimo cercare il fondotinta giusto XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Continua la ricerca e prima o poi troverai quello giusto 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bell’articolo, un piacere leggerlo!
"Mi piace""Mi piace"
Davvero grazie mille, mi emoziono cosi 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona