Mario Dedivanovic: MUA delle celebrities

Goodmorning bellezze, come stanno andando le vostre giornate? Sento che qui a Milano l’autunno sia arrivato poichè ormai le temperature si sono decisamente abbassate e a dire il vero, sono veramente contenta.

Oggi niente review o tutorial, ma voglio parlarvi di un personaggio molto famoso che si chiama Mario Dedivanovic. Per chi non lo conoscesse, egli è il make up artist della celebre Kim Kardashian. Ormai lui esegue tutti i suoi make up da molti anni.

Agli esordi, Mario era un semplice consulente d’immagine ovvero aiutava e dava consigli a coloro che gli chiedevano informazioni e talvolta era lui stesso a truccare coloro che si rivolgevano a lui. Anni dopo si fece spazio nel campo della moda lavorando con importanti fotografi e case di moda affermandosi come uno dei migliori make up artist soprattutto delle celebrità di fatti ha truccato personaggi come Kim Kardashian, Jennifer Lopez, Eva Longoria, Christina Aguilera e tantissime altre. Ovviamente ha collaborato con magazine di moda come Vogue Uomo, Vogue ed Elle. Ama molto interagire con i fans quindi di tanto in tanto dedica del tempo per rispondere sui social a tutti coloro che gli chiedono consigli.

Lo scorso aprile ha rilasciato un’intervista per Hello Magazine  dove parla del suo modo di truccare e in particolar modo parla di come esegue un perfetto contouring su Kim che è quello che gli dà il tipico look.

Egli dice che ama fare il contouring sul viso di Kim, ma ama anche i trucchi più soft e più leggeri. Molti pensano che sia stato lui l’inventore di questa tecnica di make up, ma spiega che il primo in assoluto che la eseguì fu Kevin Aucoin che fu quello che lo inspirò nel diventare MUA. Dice inoltre che il contouring è una sorta di ”dieta” che interessa solo il viso. In effetti non ha tutti i torti perchè questa tecnica è in grado di correggere quelle forme del viso un pò più paffute per renderle allungate.

Mario: “Well thank you, I guess so. Sculpting is always a part of my routine with Kim; it helps to define features, it’s a diet for the face. Kim does not need it every day, but when you are being photographed as much as she is, it really helps. It’s great in selfies and who doesn’t want high and more-defined cheekbones, a slimmer face and a more defined jaw?”

mario-z

 

Mario ama dare consigli e ora che è diventato da ispirazione per tutte coloro che vogliono un look alla Kim Kardashian, non può far altro che svelare i suoi segreti su come lui esegue questa tecnica. Dice di partire dall’attaccatura dei capelli andando giù verso gli zigomi, utilizzare il pennello anche sotto la mascella per creare delle zone d’ombra e se si ha il naso troppo grande, si puà eseguire questa tecnica anche ai lati di esso. Infine spiega che il contouring non fa altro che esaltare gli zigomi oltre che riscaldare l’incarnato.

Mario: “Start with the cheekbones, go along the hairline, under the edge of the jawline and, if you are feeling brave, down either side of the nose. Pretty much every face benefits from sculpting under the cheekbones. It warms up your face and accentuates your cheekbones and that is aesthetically beautiful.”

 

ATTENZIONE: Mario lascia il contouring del naso a chi è veramente bravo a sfumare. Egli dice che per scolpire il naso basta veramente poco prodotto, ma sfumato molto bene

Infine parla dell’importanza dell’highliter o meglio detto illuminante. Esso crea dei piccoli punti luce sul nostro viso. Ovviamente anche l’illuminante deve essere sfumato molto bene se non vogliamo sembrare delle lampadine ambulanti.

Mario: “Atop the cheekbones, above the cupid’s bow, right in the centre apples of the cheeks and in the centre of the forehead; then blend. This adds light to the face. Use a lightening formulation, not a shimmery one – when you add highlight to the forehead and chin, you do not want shimmer or it will look shiny. Add your shimmer after, only where you want it.”

jlorex-z

 

Ammetto che amo leggere i suoi consigli e spesso mi capita di eseguire dei trucchi ispirandomi ai suoi. Questo uomo merita stima perchè con qualche pennello e qualche trucco riesce a creare dei capolavori ed è proprio per questo che è il preferito delle celebrità.

Voi che ne pensate di lui? Fatemi sapere.

Un bacio bellezze!

PS. seguitemi anche su instagram @champagneezy

Annunci

One thought on “Mario Dedivanovic: MUA delle celebrities

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...