NYFW: collezione Tommy Hilfiger 2016

Ciao bellezze, da oggi seguiremo passo passo le sfilate che si stanno tenendo a New York in occasione della Fashion Week autunno/inverno 2016/2017.

images

Oggi 10 settembre si è tenuta la sfilata di Tommy Hilfiger.

Vediamo più nel dettaglio cosa Hilfiger ci ha proposto nella sua nuova collezione.

Hilfiger ha deciso di collaborare con la famosa Gigi Hadid poichè aveva notato che i look della famosa modella erano in poco tempo diventati da esempio per moltissime ragazze. Lo stilista ha cosi proposto di collaborare con Gigi data la sua fama mondiale. La collezione di cui vi parlerò è frutto della collaborazione tra i due. Lo stile è proprio giovanile che ricorda un pò l’old school. L’hashtag ufficiale della collezione è #TOMMYXGIGI

Gigi Hadid: «Non avrei mai pensato che mi sarebbe stato proposto di disegnare una capsule collection, quindi mi sembra ancora un sogno che Tommy mi abbia chiesto di collaborare con lui –  ha dichiarato la top model – Ho un’autentica passione per il suo brand e sono da sempre una sua fan. Tommy è la persona più accomodante e divertente con cui lavorare. Ho sempre ammirato il brand, le campagne pubblicitarie e Io stile creativo. Credo che la nostra collaborazione celebri l’iconico lifestyle di Tommy e mescoli un po’ di tutto: ci sono capi che sono molto hippie-chic, altri piu’ streetwear e altri ancora da monella ma sempre comunque femminile; tutti ameranno una parte diversa di questa collezione».

I due si sono ispirati a diverse cose per disegnare nuova collezione. Si sono inspirati alla cultura caraibica e allo stile da marinaretto. Infatti sono presenti simboli come l’ancora e le catene e ovviamente non poteva mancare la fantasia a righe. Per questa prima parte della collezione sono presenti giacche alla marinara e felpe oversize.

Passiamo alla seconda parte della collezione, dove lo stilista ha utilizzato le magliette da basket e le tute da ginnastica come modelli. I modelli e le stampe ricordano moltissimo le magliette sportive delle squadre di basket americane. I colori principali utilizzati sono il bianco, il blu e il rosso. Qui sono presenti diversi modelli, dalla maglia/felpa oversize al crop top; dai pantaloncini sportivi ai pantaloni lunghi di tuta.

Infine per l’ultima parte della collezione,si sono ispirati ai look da montagna creando delle felpe e cappotti oversize di velluto o pelliccia

 

Il contributo di Gigi ha reso questa nuova collezione molto giovanile e soprattutto semplice, senza essere molto estrosi. Voi che ne dite? Vi piace questa collezione? Fatemi sapere.

Vi dò appuntamento alla prossima sfilata.

 

Annunci

4 thoughts on “NYFW: collezione Tommy Hilfiger 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...