L’arte del contouring

Ciao bellezze! Oggi parliamo del contouring perchè questa tecnica di make up sta spopolando da un pò di tempo in tutto il mondo.

Che cosa è il contouring?

Essa è una tecnica che con l’uso di fondotinta, correttori, terre e illuminanti, si riescono a minimizzare i difetti estetici di un viso o troppo tondo o troppo paffuto o troppo squadrato. Grazie a questa tecnica si riesce a dare tridimensionalità al volto creando dei giochi di luci e ombre.

Come si fa il contouring?

Occorrono:

  • Illuminante
  • Fondotinta
  • Correttore
  • Bronzer

Come vi dicevo, il contouring è un gioco di luci e ombre quindi, dopo aver applicato il fondotinta, dovete illuminare le zone degli zigomi, del mento, i lati della bocca e parte della fronte vicino alle sopracciglia con un correttore chiaro o con un illuminante in crema.

Dopo aver creato le zone di luce, andate a creare le zone d’ombra scurendo la zona delle tempie, i lati del naso, vicino alle labbra e vicino le orecchie con una terra o un fondotinta scuro.

Per ottenere un contouring da vera professionista, dovete essere brave nella sfumatura poichè i prodotti chiari e quelli scuri devono fondersi.  Infine applicate una cipria per fissare e un blush per darvi un pò di colorito.

contouring-qstudio-make-up-01

Le aziende cosmetiche si sono evolute e hanno ideato delle palette con tutti i prodotti necessari e quindi non siete costrette a comprarli separatamente.

E voi siete brave nel contouring? Fatemi sapere

A presto bellezze!

PS. Seguitemi anche su Instagram: @champagneezy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...