Che odio questi punti neri!

Oggi parliamo di punti neri. Purtroppo questi fastidiosissimi esseri che i nostri pori accolgono, sono un problema che accomuna sopratutto chi ha la pelle mista o grassa.

Voglio parlarvi di due prodotti che ho avuto modo di provare per parecchio tempo cosi da farmi una idea oggettiva su di essi. Li ho citati anche nel post sulla mia skin care che trovate QUI Sono i cerottini per punti neri della Essence e la crema nera peel off a base di carbone vegetale. 

Cerotti essence:

I cerottini li trovate da OVS al prezzo di 2,29 euro. Esistono sia quelli per il naso, che quelli per il mento. (Onestamente io utilizzo quelli per il naso sul mento, poichè sono piu grandi e andrebbero a ricoprire meglio il mento). All’interno della confezione si trovano tre bustine con all’interno un cerotto per ognuna. Sono facili da usare, poichè basta aprire i pori della parte dove li dovete applicare, togliere la pellicola di protezione sul cerotto e infine applicarlo. Andrebbe tolto dopo 20 minuti.imageimage

Considerazioni:

Onestamente non mi sono trovata molto bene con questi cerotti poichè non hanno eseguito egregiamente il loro lavoro. Li ho provati più volte, ma sempre con scarsi risultati. Li ho voluti provare poichè sono stata attratta soprattutto dal prezzo molto conveniente. Su di essi ho letto diverse opinioni sia positive che negative.

 

Crema nera peel off:

Questa crema la trovate online su ebay o amazon di diverse marche cinesi e con diversi prezzi. Onestamente non cambia nulla, poichè è tutto scritto in cinese. So che l’ingrediente principale è il carbone vegetale che è quello che gli dà il colore nero. Questa crema sta spopolando soprattutto in America per il suo ottimo funzionamento. E’ una crema densa, abbastanza appiccicosa e pesante. Ma bando alle ciance. Come funziona? Basta aprire i pori e spalmare la crema nella parte dove avete i punti neri. (fate un sottile strato altrimenti ci metterà veramente tanto tempo ad asciugarsi). Dopo 30 minuti di asciugatura, la crema diventa secca e quindi va strappata leggermente come se fosse una seconda pelle. 

imageimage

Considerazioni:

Ho avuto modo di provare questa crema per diversi mesi e mi sono sempre trovata bene. A differenza dei cerotti, questa crema compie egregiamente il proprio lavoro. Ormai non posso farne a meno.

E voi avete provato questi prodotti? Fatemi sapere 🙂

PS. Seguitemi anche su Instagram: @champagneezy

 

21 thoughts on “Che odio questi punti neri!

  1. Ah i punto neri sono sempre un cruccio tremendo….ho visto spesso circolare in rete anche varie ricette semplici per ricreare la maschera al carbone in casa, soprattutto per chi ha qualche problema con degli ingredienti specifici e purtroppo non riesce a leggerli in cinese 😑

    Liked by 1 persona

      1. Hahaha ti capisco! I prodotti pronti sono sempre ottimi e averli li a volte ti spinge a usarli di più, rispetto al “doverli creare”, però avendo una pelle un po’ facilmente incazzabile devo fare attenzione ad alcuni ingredienti e purtroppo se la list è in cinese……sono un attimo spiazzata! Ma so che il trend è in crescita arriveranno un mucchio di maschere anche di marchi locali, ne sono certa…

        Liked by 1 persona

  2. Ciao bella, come promesso eccomi qui sul tuo canale! I cerotti provati e non hanno risolto niente…. La maschera nera è di certo meglio dei cerotti, ma anche quella ha risolto ben poco! Maledetti punti neri!!!! Ciao ciao a prestoooo 😘😘😘

    Liked by 1 persona

  3. provato la crema nera e non mi sono trovata bene per dei semplici motivi: scomoda da usare, devi metterla sul viso, spalmarla bene e anche se lo fai con un pennello fa i fili se impieghi un po’ più del dovuto e poi l’asciugatura, vanno via 30-45 minuti :/ Preferisco i cerotti essence!

    Mi piace

Rispondi

