Fondotinta L’Oreal Infallible 24h mat

Oggi vi parleró del fondotinta Infallible 24-h mat di L’Oréal. Lo trovate al prezzo di 13 euro.  Il packaging (perdonate se la confezione non è pulita eheh) è abbastanza comodo poichè essendo un tubetto, avrete la possibilità di dosare il prodotto senza sprecarne troppo. 

imageLa texture di questo fondotinta è fluida, ma non troppo quindi non colerà una volta applicato sul dorso della mano. Per quanto riguarda la coprenza, sono abbastanza soddisfatta poichè riesce a coprire gran parte delle imperfezioni come macchie da brufoli o punti neri.

Il finish è ovviamente mat ed è un tipo di mat che non fa l’effetto mummia come fanno alcuni fondotinta di questo tipo. Fa bene il suo lavoro, di conseguenza tiene a bada l’odiato effetto lucido che si forma soprattutto nella zona T durante la giornata..

La durata è media, non vi mento dicendo che dura veramente 24 ore, ma per almeno 10-12 ore esegue egregiamente il suo lavoro.

Il tubetto contiene 35 ml di prodotto, ma posso assicurarvi che dura veramente tantissimo (considerate che io ce l’ho da quest’inverno)image

 

Ne approfitto per farvi vedere l’applicatore e il numero che è il 22 e corrisponde ad un beige. Questo fondotinta non ha molti colori, se non sbaglio sono solo sei gradazioni e quindi sicuramente non soddisferà tutte le vostre esigenze, ma potrete mischiarlo con qualche altro fondotinta dallo stesso finish per ottenere il vostro colore. image

 

E ora vi faccio lo swatch per farvi vedere sia il colore che la coprenza. Come potete vedere è leggermente più chiaro rispetto all’incarnato della mia mano. image

 

E’ veramente facile da applicare. Potete stenderlo o con il pennello o con la spugnetta. La coprenza, come vi dicevo, è abbastanza buona e dà omogeneità all’incarnato.image

In conclusione, io mi sono trovata veramente bene con questo fondotinta e penso che resterà uno dei miei preferiti poichè è davvero difficile trovare un fondotinta che mantiene l’effetto lucido per cosi tanto tempo. Essendo dal finish mat, lo consiglio solo a chi ha la pelle mista o grassa.

E voi lo avete provato? Che ne pensate? Fatemi sapere 🙂

PS. Seguitemi anche su Instagram: @champagneezy

6 thoughts on “Fondotinta L’Oreal Infallible 24h mat

  1. Questo è il mio fondotinta, mi sto trovando bene, ma il mio preferito rimane il revlon colorstay per pelli grasse. Questodella l’oreal per farlo durare davvero tantissimo, lo uso con il fondotinta compatto extreme matt della pupa, che picchietto a mo’ di cipria sopra 🙂

    Mi piace

Rispondi

